3 agosto: concerto jazz a palazzo Vertemate… BELLOOO ma… il concerto è all’interno…. con la carrozzina si può entrare???
Chiamiamo il custode che gentilmente ci invita a fare un sopralluogo per sperimentare le possibilità di accesso.
Una caldissima giornata, chissà se riusciremo ad entrare…
Ralph, il custode, ci aspetta. Attraversiamo il ciottolato: senza fatica grazie alla carrozzina elettrica! Alla nostra destra gli orti e un poetico panorama!
Arriviamo di fronte al palazzo: una massiccia scalinata si para davanti a noi!! Da qui non si passa!
Ma… qui non va come nella “Gita in treno”. Ralph ci apre una porta laterale e ECCOCI ALL’INTERNO!! MISSIONE COMPIUTA!! e… che meraviglia il palazzo!!
!!!.. e se dovessimo andare in bagno durante il concerto??
NO PROBLEM: nuovi e funzionali bagni per disabili presenti all’esterno della nostra via d’acesso.
CONCERTO A PALAZZO VERTEMATE DICHIARATO ACCESSIBILE!!
Il piano superiore del palazzo, ci spiega Ralph, è visitabile solo trasportando la carrozzina manuale: si dichiara questa necessità prenotando la visita e il trasporto per le scale è garantito.
DOPO QUESTO ACCURATO E CALIENTE SOPRALUOGO: Al concerto, per un imprevisto, non siamo andati..
VA BHE DAI… SIAMO PRONTI PER IL PROSSIMO 🙂
Io ho contattato proprio in questi giorni il palazzo e mi hanno detto che sono accessibili i giardini in parte ed il palazzo non è dotato né di ascensore né di montacarichi.
"Mi piace""Mi piace"
Ciao!! Si, come abbiamo scritto nell articolo il primo piano del palazzo è accessibile mentre per salire al sopra non vi sono ascensori solo la possibilità di essere “portati su per le scale” manualmente. Anche senza poter salire la visita è splendida!! 😉
"Mi piace""Mi piace"