Estate in joelette in ValChiavenna

Come tanti di voi già sanno con l’aiuto delle associazioni “Il mondo che vorrei“, “Il Caleidoscopio” e “v3v” i Volontari 3 Valli siamo riusciti ad acquisire 2 joelette, una da bambino e una da adulti, per il nostro territorio e con loro abbiamo formato un gruppo di volontari ( tra cui il nostro amico Emanuele Rotta di Guide di Montagna )

La prima escursioni è stata fatta da Raian (con la sua famiglia) che con la joelette da bambino è andato con la sua famiglia a Uschione dove ha trascorso una splendida giornata.

(Uschione)

La seconda è stata Debora a fine luglio, che da Villa di Chiavenna con alcuni volontari è andata a Savogno, li Debora e la sua famiglia hanno la casa e si è fermata per più di un mese.

Per la terza escursione invece la Joelette è stata data in comodato d’uso ad Amos Cerletti che appena ha saputo del progetto joelette ha pensato di fare una sorpresa a suo padre e con la sua famiglia lo ha portato in Valle del Drogo , Amos ha detto che è faticoso portare la joelette però è fattibile e poi suo papà è stato contento dell’esperienza fatta e quindi tutto il resto passa in secondo piano, infatti erano tanti anni che non visitava questi luoghi.

(Valle del Drogo)

Mentre il 13 agosto è stata la volta dei due sottoscritti, Max e io siamo andati a Savogno per una fantastica gita, con noi c’era tutta la mia famiglia e Cristina volontaria del gruppo.

I nostri amici che erano già sul posto ci hanno preparato un’accoglienza, a dir poco spettacolare, preparando un pranzo a base di gnocchetti svoltosi in piazza della chiesa ( vedi foto).

Savogno è proprio un bel paesino, la cosa che mi è rimasta nella mente e che non scorderò mai è che dalla piazza della chiesa sembra di essere sul tetto del mondo, si domina tutta la Val Chiavenna.

In collaborazione con gli amici dell’associazione Dappertutto abbiamo mappato il percorso per joelette che si aggiungerà a breve agli altri percorsi già presenti sul sito wikiloc (mappati e pubblicati grazie al lavoro dei tanti volontari in Valtellina)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: