Domenica 17 luglio 2022 si è svolta a Campodolcino la camminata del respiro, questa giornata è stata organizzata da Greta Braendle e la sua famiglia per la raccolta fondi a favore della cura per la Fibrosi Cistica.
Noi c’eravamo, con due joelette, è stato un bel pomeriggio in compagnia di tanta gente, il percorso ha attraversato il paese di Campodolcino e poi sul sentiero nel bosco lungo il fiume.
E’ stato un momento di festa e di condivisione. Ecco cosa ci ha scritto Greta:
“La giornata è stata molto bella davvero, si respirava un’energia incredibile! Siamo partiti con un pranzo con panini e salsicce, avevamo come ospiti Aido, Admo e Avis molto gentili che sono venuti! Abbiamo invitato anche un ragazzo Fabio che ha sorpreso grandi e piccini con le sue magie! Ringraziamo I Boee e tutta la comunità della Valchiavenna per averci sostenuto!

C’erano anche i gonfiabili per i bimbi e ringraziamo anche Denis per la super disponibilità! Ringraziamo Tiziano per la musica che ci ha fatto passare davvero un bellissimo pomeriggio! Ringraziamo il nostro mitico e amico fotografo Nicolino e Rubens ragazzo carinissimo e disponibile per la parte pubblicitaria.
Dopodiché alle 15 ho iniziato con il mio discorso, che metterò presto sui social, e belli carichi abbiamo dato il via alla Camminata! È stata un’emozione vedere così tante persone, circa 300, davanti a me emozionati di vedere una Gre rinata!
Chiaramente questa non sarà l’ultima edizione della Camminata del Respiro perché la Fibrosi Cistica non è ancora risolta. Semplicemente grazie al farmaco Trikafta il 60% dei ragazzi con Fibrosi Cistica possono vivere quasi nella normalità perché rallenta/ferma in certi casi la malattia, ma non è una cura. E in più c’è ancora quel 40% dei ragazzi e bimbi che non possono usufruire questo farmaco. Continuiamo a sostenere la Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica perché abbiamo un forte obiettivo: trovare una cura per la Fibrosi Cistica!

Grazie a tutte le persone che hanno partecipato, grazie ai volontari che hanno sempre un grande cuore e a tutti i sostenitori!
Seguiteci sulla Camminata del Respiro su Facebook e Instagram per vedere le foto e video di questa edizione 2022 e delle prossime!!
Un abbraccio
“Solo un’emozione mi lascerà senza fiato”
link https://www.facebook.com/oradivivere


