Abbattere le barriere? Un gioco da ragazzi

Abbiamo inaugurato la prima rampa fatta tutta di mattoncini di LEGO giovedì 27 ottobre.

Questa è stata costruita interamente dal ragazzi della scuola elementare di Gordona con il nostro aiuto (Max e Stefano).

La rampa, che ci piace definire un’installazione artistica perfettamente funzionale, è stata posizionata all’ingresso della scuola dove c’è un piccolo gradino.

E’ stata una mattinata molto bella ed emozionante, i bambini hanno fatto una presentazione del progetto condiviso con noi (ci hanno anche regalato delle cartoline con dei loro disegni- vedi sotto).

Erano presenti tutte le classi e anche tanti amici che abbiamo invitato per l’inaugurazione, in particolare Debora e Mattia (dal cdd valchiavenna e dal cse la fenice) con i quali abbiamo testato la pedana. Ringraziamo ancora tutte le maestre per aver condiviso e creduto in questo piccolo grande progetto, in particolare Luisa Biavaschi e Alice Timini.

Grazie ai lego raccolti e alle donazioni ricevute possiamo proseguire la costruzione di altre pedane, con le scuole Garibaldi di Mese e Chiavenna, quindi seguici per nuovi aggiornamenti, e vi ricordiamo che se volete donare altri mattoncini lego potete scriverci o portarli direttamente nelle scuole che hanno aderito al progetto.

Ecco alcune cartoline dei bambini:

E’ proprio vero che abbattere le barriere è un gioco da ragazzi

Vedi qui gli altri articoli del progetto:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: