
Lunedì 30 gennaio 2023 è stata inaugurata la seconda pedana di LEGO, questa è stata posizionata all’interno della scuola dell’infanzia A. Maggiora dell’Istituto Garibaldi a Chiavenna.
Abbiamo voluto intitolare questo nostro articolo in questa maniera perché oltre ai ragazzi della scuola elementare ci hanno aiutato i bambini della scuola materna.
Proprio dalla scuola per l’infanzia è stata fatta la proposta di posizionare una pedana dove è presente un piccolo gradino che dalla porta interna da l’accesso al giardino in modo tale che anche un bambino che utilizza un deambulatore detto “Grillo” possa accedere in autonomia all’esterno per attività e giochi all’aperto.


L’inaugurazione è stata molto sentita sia dai bambini che da tutti i presenti: c’erano anche il preside Francesco La Vecchia e l’assessore alle politiche sociali Elena Del Re del comune di Chiavenna che con i loro discorsi coinvolgenti hanno reso questo momento ancora più significativo.
Ringraziamo in particolare gli insegnanti Giovanni Lucati e Luisa Fagetti che hanno organizzato la collaborazione tra scuola primaria e materna per realizzare la pedana e tutte le altre insegnanti coinvolte.
Grazie ancora a tutti i bambini che hanno partecipato con entusiasmo al nostro progetto e vi anticipiamo che è appena stata terminata la terza pedana dalle classi della scuola primaria di Mese, prossimamente l’inaugurazione!




E’ veramente un’iniziativa interessante e utile!! Il coinvolgimento di bambini e ragazzi fa sperare che in futuro ci siamo più adulti sensibili al tema, grazie per la vostra divulgazione.
"Mi piace"Piace a 1 persona